Plugin Quickbotton setup (enigma2-plugin-extensions-quickbutton_4.3.2+git56+973a40882c-r0.0_armhf.deb)

• Buongiorno a tutti,

spero di essere nel posto giusto per la richiesta che intendo fare.

Con le immagini DMM originali, non personalizzate dai Team, la pressione del tasto blu porta al menù delle estensioni DMM che includono anche i comandi per attivazione/disattivazione PIP, cambio finestra, spostamento finestra. Con la personalizzazione dei vari Team di supporto, tale tasto viene assegnato al raggiungimento del Blue Panel elaborato dai Team. Capita in alcune immagini che il menù di cui sopra diventi irrangiungibile.

Pertanto chiedo: è possibile inserire tra le opzioni selezionabili nella programmazione dei tasti colorati del plugin Quickbutton setup anche il collegamento a tale menù delle estensioni? Grazie

Hello everyone,

I hope to be in the right place for the request I intend to make.

With the original DMM images, not customized by the Teams, pressing the blue button takes you to the DMM extensions menu which also includes the commands for activating / deactivating PIP, window change, window movement. With the personalization of the various Support Teams, this key is assigned when the Blue Panel elaborated by the Teams is reached. It happens in some images that the above menu becomes unreachable.

Therefore I ask: is it possible to insert the connection to this extension menu among the options that can be selected in the programming of the colored buttons of the Quickbutton setup plugin? Thank you

• The teams breaking standard functionality have to fix that. GP for e.g. simply moves the menu to blue long press

Gruss
    Dre

Boxen (im Einsatz): DM920, DM900, DMOne
    Developer Project Merlin - we are OpenSource

• Il problema è principalmente degli utenti, i team possono anche ignorarlo. Se io acquisto decoder dreambox, come sto facendo da diversi anni, mi aspetto anche che ci sia collaborazione alla soluzione di problemi che si dovessero presentare anche direttamente dalla casa madre. Il problema da me esposto per il produttore sarebbe di facilissima implementazione e soluzione. Se non viene fatto, pur costando molto poco alla DMM, è segno di mancata cura dell'utente, che prima di acquistare nuovamente Dreambox ci penserà 2 volte o più.

The problem is mainly with users, teams can also ignore it. If I purchase dreambox decoders, as I have been doing for several years, I also expect that there will be collaboration in the solution of problems that may also arise directly from the parent company. The problem I have exposed for the manufacturer would be very easy to implement and solve. If it is not done, even if it costs very little to the DMM, it is a sign of lack of care for the user, who will think twice or more about it before buying Dreambox again.

• Die Lösung ist einfach mal da zu schauen wo das was man nutzt supportet wird ,wenn du das bluepanel von GP nutzt ist blau halt das bluepanel ,möchte man das nicht auf blau kann man das im bluepanel aus stellen und das Erweiterungs Menü ist wieder auf blau und das bluepanel kann man dann nur über das Hauptmenü aufrufen.

Möchte man das bluepanel und das Erweiterungs Menü auf einer farbtaste dann geht das auch wunderbar mit dem GP quick button da ist dann default das BP auf blau und das Erweiterung Menü auf lang blau (was man aber auch anderst einstellen kann)

Wie du siehst es geht alles nur du hast dich nicht dort informiert wo das angeboten wird was du nutzt ,denn dort steht das auch alles zig mal beschrieben.

PS. Ich hab gerade gesehen das ich dir das alles schon mal im ihad geschrieben hab und du da doch auch verstanden hast .

Und ea muss rein garnix an dem original qickbutton gemacht werden weil das ist und hat mit dem GP nix am Hut.

3 Mal editiert, zuletzt von zombi ()

• Hi Zombies, you are always nice. I know that with the Quickbutton GP41 everything works fine and I put the link on the red button short press, since at the moment in Italy the HbbTV does not work with DreamOS. But when you try a different image I think that the option I requested must always be available and the user must be able to activate it or not. I believe that they are small adjustments that, in the face of an explicit and legitimate request, the manufacturer / seller, especially because it is an inexpensive thing, must bear it.

Yes, of course, I'm referring to the original DMM plugin, not the GP one, of course.

• Um ehrlich zu sein finde ich nicht das der Hersteller das machen muss wie du da schreibst ,extensions ist und war schon immer auf blau und wenn ein image Team oder ein Team wie GP da zB. die Funktion verändert, sollte dafür sorge getragen werden das die user das dennoch aufrufen können .

Wenn man GP nutzt wird vom GP Team dies gemacht und man kann die extensions original sowie anderweitig aufrufen und da muss der Hersteller wie gesagt garnix an seinem Plugin ändern.

Wenn ein anderes image Team die extensions auf blau über schreibt dann denke sollte dieses Team auch dafür etwas bereitstellen um die extensions anderweitig auf zu rufen und auch hier muss der Hersteller des original image auch nix ändern .

2 Mal editiert, zuletzt von zombi ()

• Scusami Zombi, non so se quello che scrivo poi viene ben tradotto. Il produttore non ha un obbligo, ma sapendo che tutti i Team fanno quello che abbiamo scritto prima, dovrebbe sentire la necessità di offrire una soluzione alternativa, che potrebbe essere quella di Team come GP4, sapendo che ciò non comporta per il produttore difficoltà a farlo, e che il cliente, se non viene considerato nelle sue richieste, può decidere di servirsi di altri produttori. Penso di essere stato chiaro. In merito, aggiungo un'altra considerazione che esula dalla problematica sin qui sollevata: io ho pagato per avere il DM920 anche la porta per la SD Card. Vorrei capire il perché se ne inserisco una, non viene rilevata e non mi da la possibilità di configurarla. Altrove ho letto che si tratta di una scelta del produttore. Io non so se ciò sia vero o meno, ma se lo fosse, sarebbe sconcertante.

Excuse me Zombies, I don't know if what I write then is translated well. The manufacturer does not have an obligation, but knowing that all the teams do what we have written before, they should feel the need to offer an alternative solution, which could be that of a team like GP4, knowing that this does not entail difficulties for the manufacturer to do so. , and that the customer, if not considered in his requests, can decide to use other producers. I think I made myself clear. In this regard, I add another consideration that goes beyond the problem raised up to now: I paid to have the DM920 also the port for the SD Card. I would like to understand why if I insert one, it is not detected and does not give me the possibility of configure it. Elsewhere I have read that it is a choice of the manufacturer. I don't know if this is true or not, but if it were, it would be disconcerting.

• Dann geh mal zu einem anderen Hersteller da ist auch extensions auf blau wenn es ne e2 box ist :smiling_face: .

Und alle machen sowas garnicht wie du schreibst und alternativen zum nachladen sind ja gegeben .:winking_face:

Was die sd card angeht ist es genauso ,dream hat diese schon immer auf der black liste und gesperrt in ihrem Geräte manager und da gibt es auch alternativ Plugins die dir zum einen das direkt im dream Geräte manager freischaltet oder man nutzt auch hier den GP Hardwaremanager dort kann man per menu einschalten ob man die SD card einfach nur sehen möchte im GP manager und ob sie auch gleich gemountet werden soll .

Alles das kann man in einem dream original image nutzen und das ist alles frei wählbar durch den user und nicht fest verbaut .

Noch ein PS. zur SD card ,wenn man zB. bei den neuen boxen wie der one oder der two ne SD card mit einem alternativ system nutzt möchte man die gar nicht automatisch gemountet oder angezeigt haben :winking_face: ,so eine sd card mit android zb . hat um die 9 partitionen wo Dinge drauf sind die sollte man nicht einfach nutzbar machen damit man sie nicht ausversehen löachen kann :winking_face: ,da ist es besser man sieht die garnicht und kann sie nach bedarf einblenden .

2 Mal editiert, zuletzt von zombi ()

• Scusami per il tempo trascorso dal tuo intervento.

Per la scheda SD, ho provato ad installare dal le estensioni GP4 "Automount" e "Devices". Non ho ottenuto nulla, se non che in Hardware info visualizzo ka scheda inserita, ma non posso fare altro. Nella gestione delle periferiche continuo a non vedere la SD. Se puoi, indicami esattamente quale plugin installare direttamente dalle estensioni DMM o da altro. Grazie

Sorry for the time elapsed since your intervention.

For the SD card, I tried to install from the GP4 extensions "Automount" and "Devices". I have not obtained anything, except that in Hardware info I see the inserted card, but I can not do anything else. In the management of peripherals I still do not see the SD. If you can, tell me exactly which plugin to install directly from DMM extensions or something else. Thank you

P.S.: SD card is Sandisk Ultra SDHC-I 32 GB

Einmal editiert, zuletzt von pluto78 ()